Le vostre storie di Parodia #nonsiamolesole!!!!

Le vostre storie di Parodia- Linda&Agnese

di Linda Binelli.

Questa mattina in posta, ho trovato una bellissima sorpresa: Linda, mi ha mandato la sua storia di Parodia!

Non posso descrivervi l’emozione. Nemmeno dirvi quanto mi ha fatto ridere quanto mi ha scritto.

Il blog inaugura ed accoglie una nuova categoria: “Le vostre storie di Parodia: #nonsiamolesole!!!

Grazie Linda.. Spazio a te, che hai toccato un tema spassosissimo, quello DEL SACRO E INTOCCABILE MOMENTO DELLA NANNA, FATTO DI IMMODIFICABILI RITUALI.

“Questa mattina mossa da un senso di pietà nei confronti di chi mi ha messo al mondo, ovvero la nonna di mia figlia, che doveva occuparsi di lei cosicché io potessi  recarmi al lavoro, e dato che questa era in giro a gattonare per casa e a SBATTERE su ogni mobile possibile, ho deciso di metterla a fare un riposino.


La nanna da soli?

 Troppo bello!

Addormentarsi nel passeggino?

 Troppo facile!

 Macchina?

 Lo lasciamo ai figli degli altri!

Mia figlia si addormenta solo con me, e SOLO dopo i nostri rituali. Ha talmente tanti rituali che a confronto le suore di clausura dell’ isola di Orta San Giulio non sono nessuno.

 LEI deve: assicurarsi che nessun altro giri per casa, avere il buio assoluto, mangiare un po’ di latte dalla tetta, così per gradire e per ricordarsi che c’è ancora ed è sempre lì, per poi infilarsi nella fascia dove per 15/20 minuti si fa coccolare mentre io cammino.

Non importa se pesto una puntina a piedi nudi o se ho fratturato il metatarso oppure  ho il torcicollo o la febbre,

DEVE ESSERE COSI’.

Oggi ho il raffreddore, e al minuto 18 credo mi stesse partendo uno starnuto: quello starnuto avrebbe fatto ripartire tutto da capo.

Fortunatamente diventando mamme si sviluppano competenze inaudite e il controllo del nostro corpo non ha più segreti (d’altro canto siamo riuscite a NON spingere quando spingere era l’ unica fottutissima cosa che volevamo fare) quindi possiamo trattenere uno starnuto per  un sacco di minuti!

 Col prossimo figlio conto di partecipare ai campionati di apnea…”

 
Linda, mamma della piccola Agnese, 9 mesi, (partorita a Borgosesia con Irina della nostra intervista, TRA L’ALTRO!!)