Storie di parodia quotidiana

Tanti auguri ai papà

Tanti auguri ai papà che non vedono l’ora di tornare a casa dal lavoro per vedere i propri bambini.

Tanti auguri, a quelli che quando arrivano li abbracciano forte e chiudono fuori tutte le tribulazioni della giornata appena trascorsa o almeno ci provano, anche se è difficile e faticoso.

Tanti auguri, ai papà che fanno le scale di fretta per raggiungere la vocina che grida “papà, è tornato papà!”.

Buona festa del papà, a tutti quei papà che provvedono in ogni modo al benessere della propria famiglia, che oltre ogni stanchezza non perdono occasione per strappare un sorriso ai propri bambini.

Buona festa a quei papà che mantengono la calma quando vola una cimice, a quelli che una bottiglia di plastica ed è subito duello a suon di sguaiate risate, a quelli che si svegliano la domenica mattina alle 7:00 con un piedino piantato con violenza in piena faccia ma non perdono la speranza di dormire ancora un po’, a quelli che se ne inventano una ogni volta per far ridere, mangiare, riposare, il proprio figlio che non ne vuol sapere di far nulla di tutto ciò.

Buona festa a quei papà che hanno bevuto litri di tè immaginario in tazze rosa shocking di plastica, che d’estate fanno fare i salti in acqua come fossero dei trampolini, che periodicamente con il figlio a spalle si trasformano ora in un aliante ora in un cavallo. Auguri ai papà che pazientemente si sottopongono a sedute di trucco e parrucco, eseguite da solerti piccole make up artist in erba.

Buona festa ai papà che cullano i loro bimbi e raccontano loro mirabolanti storie per farli divertire.

Buona festa ai papà che ci fanno sentire protetti, amati, forti e completi. Ai papà che ci aiutano a mantenere la calma, che ci danno sostegno e aiutano a realizzare i sogni e gli obiettivi dei loro cari, anche se ciò costa fatica e sacrificio.

Buona festa del papà ai papà che tengono il loro bimbo fra le braccia per la prima volta e realizzano quando grande possa essere l’amore per quella piccola creatura.

Buona festa del papà ai papà orgogliosi, a quelli stanchi e affaticati.

Buona festa ai papà che non solo fanno i papà ma anche i nonni e che quindi sono una sorta di PAPÀ Super-Saiyan.

Buona festa del papà, dal cuore colmo di gratitudine, come figlia, moglie, nipote e sorella di grandi papà.