Storie di parodia quotidiana

Io&te

Io e mio marito non siamo sempre d’accordo.

Anzi, in realtà non lo siamo quasi mai.

Non siamo simili, ma molto diversi.

Ogni sera, prima di scegliere un film su Netflix, ripassiamo le nostre personalissime norme per regolamentare la pacifica modalità di elezione di cosa guardare, che fanno più o meno così:“la prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine combattimento” e la maggior parte delle volte stiamo a fare un’eterna carrellata dei trailer battibeccando con grande trasporto e senza giungere a nessuna scelta.

Mio marito non è per nulla romantico: se stabiliamo di non farci regali per una data ricorrenza, lui non me li fa PER DAVVERO.

Spesso litighiamo e  alle volte colloquiamo con gli amabili e poetici modi del mozzo a babordo.

Alle volte scuotiamo la testa e spesso io faccio musi che richiedono una costanza e una concertazione mica indifferente.

Spesso, mentre sto per fare qualcosa che lui non approva, come sperperare soldi/lasciare in un posto che non è il suo una data cosa/ distruggere involontariamente un dato oggetto, sento la sua voce in testa tipo grillo parlante, che già mi rimprovera con fare petulante.

Detto questo….

niente è come noi insieme.

Siamo differenti, ma il tempo rende i nostri contorni perfettamente combacianti gli uni con quelli dell’altro: siamo come pezzi di un puzzle, dai colori diversi ma che si incastrano perfettamente.

Pochi regali, poche smancerie.
Tutto ciò che vale però c’è.
La consapevolezza che siamo uno per l’altra. La convinzione che siamo una forza solo insieme, la volontà di costruire ogni giorno nonostante le difficoltà.

La felicità è aprire gli occhi e trovarti al mio fianco ogni mattina.
La bellezza è conoscere perfettamente la linea che le tue sopracciglia disegnano sopra i tuoi occhi, la familiarità comunicata dalle tue mani, dai tuoi gesti, dalla tua voce.

Per tutte le volte che ci manderemo a quel paese amore mio,
ce ne saranno sempre di più in cui ti ricorderò quanto sei fondamentale per me.

Ti ringrazio per la nostra famiglia.
Per il tuo impegno.
Per darmi tutto ciò che vale la pena di avere.